Translate

lunedì 7 ottobre 2013

Viaggi di un'altra epoca con il Treno Natura

Carissimi,
l’estate ci ha ormai salutato e ha lasciato il posto a tiepide giornate autunnali che qua alla Buoninsegna continuiamo a goderci, circondati da una natura che ci regala colori magnifici.
Noi resteremo  aperti  fino a metà novembre e saremo pronti come sempre ad accogliervi, se vorrete passare qualche giorno nelle Crete Senesi.  Oltre tutto , sta per cominciare un periodo ricco di eventi nelle nostre zone, e vi terremo costantemente aggiornati  nelle nostre pagine Facebook e Twitter ( se vi va, potete seguirci cliccando sulle icone che trovate sul lato destro di questa pagina).
Oggi però vorremmo parlarvi di una particolare iniziativa che si svolge ormai da alcuni anni nelle Terre di Siena e che ogni anno raccoglie sempre un maggior numero di consensi: il Treno Natura.
Un viaggio con il Treno Natura non è un semplice viaggio in treno, ma è una vera e propria esperienza. Per l’occasione  vengono utilizzate littorine d’epoca o treni a vapore e tutti i viaggi sono sempre abbinati a feste, sagre o eventi particolari. Una delle particolarità di questi viaggi sta nel fatto che il percorso prevede anche tratti delle vecchie ferrovie dismesse, come quelle che una volta portavano gli abitanti delle Crete verso il mare grossetano. Si parte sempre da Siena per arrivare fino a Monte Antico, con varie tappe intermedie, per poi arrivare al luogo dell’evento. Se vi va di fare quest’esperienza… buone notizie!  Dopo la pausa estiva il Treno Natura sta per tornare, il primo viaggio di questo autunno sarà il 13 Ottobre in occasione della gustosissima Sagra del Fungo e della Castagna a Vivo d’Orcia
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web ufficiale dell’iniziativa http://trenonatura.terresiena.it  dove troverete  tutte le indicazioni sui vari eventi (che proseguiranno fino alla primavera del 2014) e le indicazioni per le prenotazioni…allora cosa resta da dirvi? Semplicemente Buon viaggio!

Fonte www.toscanaeturismo.it